Area dell’Architettura
Regole per l’accesso LM:  
 
Regole di ammissione
a.a. 2014/15
 
Regole transitorie
(solo studenti interni)
 
Anticipi
(solo studenti interni)
 
Riepilogo scadenze  
 
Trasferimenti/Abbreviazioni  
 
Regole di ammissione a.a. precedente
 
Esempi prove di ammissione anni precedenti
 
Area dell’Ingegneria
Regole per l’accesso LM
 
Studenti del Politecnico
 
Studenti provenienti da altri atenei
 
Anticipo degli insegnamenti della LM per studenti interni
 
Trasferimenti/Abbreviazioni
 
Riepilogo scadenze
 
CORSI DI LAUREA LM
Corsi di laurea magistrale
 
Piani di studio e programmi dei corsi
 
APPLY INFORMAZIONI
Modulo di Registrazione
 
Istruzioni sul Modulo di Registrazione
 
Privacy
 
Smarrita la password?
 
RIFERIMENTI
Video
 
Politecnico
 
LINKS
Segreteria on line
 
Regolamento tasse
 
Master universitari di I e II livello
 
Progetto Alta Scuola Politecnica
 
ANTICIPO DEGLI INSEGNAMENTI DELLA LM PER STUDENTI DEL POLITECNICO

In applicazione della delibera del senato accademico del 7 luglio 2010, a partire dall’a.a. 2011/12 l’anticipo dei corsi della laurea magistrale sarà consentito solo agli studenti che, al momento della richiesta, avranno soddisfatto tutti i vincoli di accesso alla laurea magistrale imposti dall’ateneo.

Gli studenti che abbiano già acquisito almeno 140 dei crediti previsti dal piano degli studi e che desiderino richiedere l’anticipo degli insegnamenti del I periodo didattico del I anno del corso di Laurea Magistrale prescelto dovranno richiedere la verifica dei requisiti di ammissibilità alla LM attraverso la sezione Apply della pagina personale del portale della didattica. Gli studenti autorizzati all’inserimento, dovranno aggiungere al carico didattico della Laurea di I livello tali insegnamenti attraverso la procedura di definizione del carico didattico entro le scadenze indicate nella Guida dello studente

Si possono anticipare solo gli insegnamenti che iniziano nel 1° periodo del primo anno della laurea magistrale e si può usufruire della possibilità di anticipare i moduli della laurea magistrale una sola volta.

Pertanto, chi ha già usufruito dell’anticipazione in anni accademici precedenti potrà aggiungere nuovi insegnamenti al carico didattico del 2014/15 solo dopo essersi regolarmente laureato e immatricolato alla laurea magistrale.

L’anticipo verrà concesso solo agli studenti che, al termine della sessione di esami autunnale (settembre), avranno un debito al massimo di 20 cfu (compresi lingua, esame finale) per conseguire la laurea triennale e avranno superato i vincoli di ammissione.

Infatti, come per l’accesso alla laurea magistrale, anche per l’anticipo dei corsi di laurea magistrale verranno verificati i seguenti vincoli:

Gli studenti che, al momento della valutazione, non saranno ancora in possesso dei requisiti richiesti ma li matureranno dopo la sessione d’esami di settembre, potranno richiedere l’inserimento degli anticipi direttamente presso la segreteria didattica entro il mese di ottobre.