APPLY INFORMAZIONI
Prima della registrazione 
 
Scadenze 
 
Test di ammissione per l'accesso ai corsi di Laurea 
 
Requisiti linguistici 
 
Istruzioni sul Modulo di Registrazione 
 
Dopo l’invio della candidatura 
 
Modulo di Registrazione
 
Privacy
 
Smarrita la password?
 
OFFERTA FORMATIVA
Lauree
 
Lauree Magistrali
 
Corsi tenuti in inglese
 
BORSE DI STUDIO
Informazioni generali
 
Esiti delle selezioni a.a. 2017/18 (studenti stranieri)
 
RIFERIMENTI
Video
 
Istruzioni per l'uso del Portale della Didattica
 
Studying@POLITO - Brochure
 
Studying@POLITO - Schede
 
Soprire l’ATENEO
 
LINKS
Home page Polito
 
Sito studenti internazionali
 
Portale della Didattica
 
Progetto Alta Scuola Politecnica
 
Study in Torino
 
Introduzione a Apply@polito

(informazioni per studenti con titolo di studio conseguito all’estero)

Benvenuto in Apply@polito – il servizio di iscrizione online del Politecnico di Torino

In questa sezione di Apply@polito e' possibile iscriversi ai corsi di Laurea (laurea di I livello) offerti dal Politecnico di Torino.

La laurea di I livello (180 crediti ECTS) ha l’obiettivo di assicurare allo studente una adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali, nonché l’acquisizione di specifiche conoscenze professionali.

Prima di compilare l’application leggi attentamente alla tua sinistra le sezioni del menù APPLY INFORMAZIONI e BORSE DI STUDIO per informazioni sulle scadenze e sulla procedura per inviare la tua candidatura.

Maggiori informazioni sono disponibili nel sito web dedicato agli studenti stranieri: Studenti Internazionali

Ricordiamo che l’application form deve essere compilata personalmente e che i dati inseriti e i documenti allegati devono corrispondere a verità. Il Politecnico di Torino si riserva di effettuare telefonate a campione per chiedere conferma sulle informazioni fornite. Al fine di verificare se siete in possesso dei requisiti previsti per l’ammissione al corso di laurea da voi scelto, sarete chiamati a rispondere a domande del tipo:


Per questo motivo è obbligatorio inserire nell’application form il proprio numero di telefono (non quello di amici o agenzie).

Il Politecnico di Torino non ha contratti con agenzie che si occupano del reclutamento di studenti internazionali. Vi sconsigliamo di affidarvi a tali agenzie. Il Politecnico di Torino non è responsabile delle loro azioni e delle informazioni fornite.
Non è necessario affidarsi alle agenzie per compilare l’application form. Per avere informazioni sulla compilazione e per ricevere supporto per il rilascio del visto per studio, potete contattare direttamente il Politecnico di Torino a questo indirizzo di posta elettronica: international.admission@polito.it (il servizio è gratuito).
Inoltre, le rappresentanze italiane all’estero forniscono direttamente assistenza per fare la domanda di pre-iscrizione e di visto per studio.